Plasmapan Italia 2022 - Audio Video HIEND
2022 : passaggio a PERCORSISTEREO.COM by Plasmapan
Plasmapan cambia in PERCORSISTEREO.COM
Sistemi e prodotti HOME CINEMA e AUDIO STEREO HIEND
VIDEO - IL PRESENTE
VIDEO - IL PASSATO
AUDIO - IL PRESENTE
AUDIO - IL PASSATO
RUIPRO & PLASMAPAN SHOP ONLINE
EVENTI HIEND
VETRINA CONTOVENDITA
INFO / CONTATTI
Mappa Sito Plasmapan
JVC 8K LASER DLA- NZ7 - NZ8 - NZ9 , anno 2022
SUOJVC - Sistema Unificato di Ordine JVC
SSPJVC - Sistema Semplificato di Permuta DILA JVC 2022
JVC 4K NATIVI DLA-N5 / DLA-N7 / DLA-NX9
SUOJVC.IT - Sistema Unificato di Ordine JVC
PRICE MATCH - MIGLIOR PREZZO COMPARATO - VIDEOPROIETTORI 4K
RUIPRO HDMI2.0b 4K FIBRA OTTICA - DIST.ESCLUSIVA
Lumagen RADIANCE PRO 4K - DIST.ESCLUSIVA
Lumagen RADIANCE PRO 4K - LISTINO PDF
Plasmapan TUBE - Videorecensioni
SISTEMI CINEMA REFERENCE
SERVIZIO DI CALIBRAZIONE VIDEO
EECOLOR 16bit CMS - DIST.ESCLUSIVA
BLACK DIAMOND ZERO - Lascia il posto a GLOBAL COMMANDER PURITY null-frame
BLACK DIAMOND - Screen Innovations - Lascia il posto a GLOBAL COMMANDER
BLACK DIAMOND - Cambio genereazionale : GLOBAL COMMANDER
BLACK DIAMOND - Lascia il posto a GLOBAL COMMANDER
BLACK DIAMOND - Annuncio Stampa - Lascia il posto a GLOBAL COMMANDER
SPECTRACAL CALMAN5 - DIST.ESCLUSIVA
Staffa VOGELS PPC-2540 MOD per JVC X, N ed RS - DIST.ESCLUSIVA
Staffa VOGELS PPC-2540
SERVIZIO DI CALIBRAZIONE VIDEO

Percorsi Stereo , nuovo progetto di Plasmapan Italia con prodotti esclusivi, video e demo



Plasmapan Italia propone al pubblico il servizio di Calibrazione Video Strumentale



La nostra esperienza pluriennale nella realizzazione e nell'installazione di sistemi di riproduzione video e Home Cinema nonchè la nostra strumentazione di altissimo livello ci permette di offrire alla nostra clientela un servizio di taratura ISF Level 2.


Il servizio copre tutto il territorio nazionale e si divide in 2 profili a scelta del cliente :


Calibrazione Video "TOP Profile"

Il servizio comprende la calibrazione on-site di 2 banchi di memoria. La tipologia di calibrazione verrà indicata dal cliente e scelta in base alla natura del segnale da riprodurre. L'hardware utilizzato è la sonda Colorimetro KLEIN K-10. La qualità senza compromessi e la sensibilità ai bassi livelli di stimolo della K-10 permettono tarature di livello Broadcast in qualsiasi tipo di sistema. La sonda viene addirittura utilizzata da realtà di settore come Spectracal per la profilazione di sonde commerciali. La sonda trova anche utilizzo nella calibrazione delle Sale Cinematografiche. Un banco di memoria verrà calibrato sui riferimenti D-Cinema 4K REC.2020 con correzione della rampa del gamma a 21 punti su segnale BluRay-UHD . Il restante banco di memoria verrà calibrato per segnali HD REC.709 .


Calibrazione Video "PROFESSIONAL Profile"

Il servizio comprende la calibrazione on-site di 2 banchi di memoria. La tipologia di calibrazione verrà indicata dal cliente e scelta in base alla natura del segnale da riprodurre. L'hardware di utilizzo è la sonda spettrofotometro SpectraCAL C6. La qualità e la quantità delle "registrazioni" dei sensori interni alla sonda permettono una ricostruzione analitica e dettagliata dell'inpulso di luminanza in ingresso. Un banco di memoria verrà calibrato sui riferimenti D-Cinema 4K REC.2020 con correzione rampa del gamma a 12 punti su segnale BluRay-UHD . Il  restante banco verrà calibrato per segnali HD REC.709 .


 

Condizioni

Le calibrazione comprende : Circoscrizione Video-Level, centratura Punto del Bianco D65, RGB Tracking, Correzione Curva del Gamma, equalizzazione livelli "near White" e "NearBlack" e Correzione Colorimetria 3D CMS su Gamut di riferimento.

La "risoluzione" di calibrazione secondo le specifiche sopraelencate e la precisione del risultato finale e demandata alla "bontà" del sistema di visualizzazione in sinergia a tutti i componenti in catena.

Le tipologie di calibrazione sopradescritte vengono garantite solo in presenza di appreccharecchiature per la Calibrazione Professionale ISF  quali EECOLOR o Lumagen RADIANCE.  In assenza di tali processori, implicitamente, verranno adottate tipologie di calibrazione e conseguenti risultati al meglio delle possibilità di intervento offerte dall'Hardware a disposizione.

Il processo di Calibrazione dura in media della 2 alle 4 ore. Durante il delicato lavoro il committente si impegna ad azzerare l'interazione con il tecnico al fine di ridurre al minimo le "perdite di tempo" e garantire la necessaria concentrazione all'operatore. In mancanza di tali condizioni non saremo responsabili in caso eventuali dimenticanze ed errori di programmazione-configurazione.

In tal senso precisiamo che la seduta di calibrazione verte esclusivamente alla taratura del risposta Video e non nella completa o parziale installazione e configurazione degli elementi che compongono la catena Audio/Video. Non eseguiamo corsi di calibrazione ne è nostra intenzione divulgare il "Know How" acquisito.

Il tecnico che esegue la calibrazione video dovrà trovare al suo arrivo tutti i componenti hardware della catena video già installati, configurati e testati al fine di garanzia di corretto funzionamento. In assenza di queste basiche condizioni l'operatore potrebbe essere impossibilitato nello svolgimento del servizio. In questo caso il committente dovrà comunque corrispondere il 30% dell'importo preventivamente pattuito come indennizzo di "trasferta".

Il servizio viene svolto da Gianluca VIGNINI  (titolare Plasmapan Italia).

 

Per ulteriori informazioni sul servizio contattateci:

Gianluca VIGNINI        Tel. 3351448229 / 071895301    
info@plasmapan.org



Plasmapan cambia in PERCORSISTEREO.COMSistemi e prodotti HOME CINEMA e AUDIO STEREO HIENDVIDEO - IL PRESENTEVIDEO - IL PASSATOAUDIO - IL PRESENTEAUDIO - IL PASSATORUIPRO & PLASMAPAN SHOP ONLINEEVENTI HIENDVETRINA CONTOVENDITAINFO / CONTATTIMappa Sito Plasmapan