Plasmapan Italia 2022 - Audio Video HIEND
2022 : passaggio a PERCORSISTEREO.COM by Plasmapan
Plasmapan cambia in PERCORSISTEREO.COM
Sistemi e prodotti HOME CINEMA e AUDIO STEREO HIEND
VIDEO - IL PRESENTE
VIDEO - IL PASSATO
AUDIO - IL PRESENTE
AUDIO - IL PASSATO
RUIPRO & PLASMAPAN SHOP ONLINE
EVENTI HIEND
VETRINA CONTOVENDITA
INFO / CONTATTI
Mappa Sito Plasmapan
JVC 8K LASER DLA- NZ7 - NZ8 - NZ9 , anno 2022
SUOJVC - Sistema Unificato di Ordine JVC
SSPJVC - Sistema Semplificato di Permuta DILA JVC 2022
JVC 4K NATIVI DLA-N5 / DLA-N7 / DLA-NX9
SUOJVC.IT - Sistema Unificato di Ordine JVC
PRICE MATCH - MIGLIOR PREZZO COMPARATO - VIDEOPROIETTORI 4K
RUIPRO HDMI2.0b 4K FIBRA OTTICA - DIST.ESCLUSIVA
Lumagen RADIANCE PRO 4K - DIST.ESCLUSIVA
Lumagen RADIANCE PRO 4K - LISTINO PDF
Plasmapan TUBE - Videorecensioni
SISTEMI CINEMA REFERENCE
SERVIZIO DI CALIBRAZIONE VIDEO
EECOLOR 16bit CMS - DIST.ESCLUSIVA
BLACK DIAMOND ZERO - Lascia il posto a GLOBAL COMMANDER PURITY null-frame
BLACK DIAMOND - Screen Innovations - Lascia il posto a GLOBAL COMMANDER
BLACK DIAMOND - Cambio genereazionale : GLOBAL COMMANDER
BLACK DIAMOND - Lascia il posto a GLOBAL COMMANDER
BLACK DIAMOND - Annuncio Stampa - Lascia il posto a GLOBAL COMMANDER
SPECTRACAL CALMAN5 - DIST.ESCLUSIVA
Staffa VOGELS PPC-2540 MOD per JVC X, N ed RS - DIST.ESCLUSIVA
Staffa VOGELS PPC-2540
EECOLOR 16bit CMS - DIST.ESCLUSIVA

Percorsi Stereo , nuovo progetto di Plasmapan Italia con prodotti esclusivi, video e demo



Plasmapan EECOLOR, Strumento di Calibrazione 1080p HIEND a 16bit - ColorCube 65


EEColor in offerta a 299 EUR + spedizione da Plasmapan. Nota : compatibile con formati fino a 1080p e non 3D. Per ordini : info@plasmapan.org


EEColor è il videoprocessore 3D LUT Box che trasforma il tuo TV o videoproiettore in un Monitor Professionale calibrato con precisione Broardcast!

 
 
 
EEColor LUT Processore

EEColor è un videoprocessore per la calibrazione Professionale del tuo TVMonitor o videoproiettore. EEColor è in grado di applicare al segnale in ingresso una tabella di correzione LUT tridimensionale con una risoluzione di “65-Point Cube” (274.625 punti colore in sviluppo tridimensionale) lavorando il segnale nel dominio reale dei 16bit (!!!), due volte la quantizzazione dei normali Blu Ray !! Questo fa di EEColor il 3D LUT Box processor più potente sul mercato!

Avere il proprio TV o Videoproiettore calibrato col sistema EEColor 3D Lut Box porta la visione casalinga Home Cinema a un livello di accuratezza e naturalezza impensabili sino a poco tempo fa nel bacino consumer. Ovviamente poi EEColor gioca “in casa” quando viene impiegato per calibrare Display di controllo in bacino Broadcast come Monitor, Studi di authoring , post produzione Video e fotografica.

EEColor 3D LUT Box è l’anello di giunzione tra qualità e accuratezza professionale e il mondo videofilo consumer.

 
EECOLOR E LIGHTILLUSION

Alla potenza e alla risoluzione di EEColor Plasmapan somma le tabelle di Correzione create con il blasonato algoritmo LightIllusion. Come noto l’algoritmo 3D LUT di LightIllusion è il più performante al mondo, non a caso da anni è lo standard nel bacino Broadcast (Industrial Light and Magic, Weta, Park Road Post, Technicolor, Quantel Pablo, Dolby Monitor, CineTAL DAVIO, Assimilate Scratch, Flanders Scientific, Inc FSI, Zunzheng Digital, FilmLight TrueLight, Digital Vision Nucoda Film Master, SGO Mystika, IRIDAS) quì la lista completa degli utenti Broadcast.

Calibrazione_Monitor_tv_ISF
 
 
EECOLOR SU VIDEOPROIETTORI E TV CONSUMER
 
 

Come noto ne i videoproiettori Home Cinema ne (tanto meno) i TV commerciali (anche i più costosi) escono di fabbrica perfettamente sui riferimenti. Non potrebbero neppure esserlo sia per la molteplicità di standards disponibili (Rec.601; Rec.709; Rec.2020; DCI; sRGB; BT1886; ecc.)  sia perchè il produttore ignora le caratteristiche di output della sorgente connessa al sistema. A queste incognite si aggiunge il fatto che i comandi integrati sui display sono insufficienti (e molto spesso anche fallati e inaccurati) a portare migliorie concrete alla visione. Come ultimo tassello consideriamo il fatto che videoproiettori e TV consumer vengono progettati con scarsa attenzione e inadeguata caratterizzazione tridimensionale colorimetrica …semplicemente perchè si ritiene il cliente consumer “ignorante” e quindi non in possesso di conoscenze e routine di profilazione realmente accurate e tridimensionali per verificare e, nel caso, correggere aberrazioni e anomalie.

EEColor LUT BOX processore
 

L’esempio grafico (Fig.1) quì sopra raffigura le capacità di rappresentazione colorimetrica (gli estremi del cubo) del vostro ipotetico display consumer. Come vedete si tratta in buona sostanza un solido tridimensionale che si sviluppa secondo molteplici direttrici. In Fig.1 vedete evidenziate i tre assi primari (RGB) e la scala dei grigi; su ogni direttrice vedete evidenziati molteplici punti. Bene, sappiate che nessun videoproiettore o TV commerciale integra lontanamente un sistema di calibrazione così evoluto ma …  facciamo finta che non sia così e che invece i nostri amati display abbiano effettivamente queste capacità di correzione.

 
 
EEColor Calibrazione Color Cube Professionale

Partendo da questo falso presupposto appare già chiaro (Fig.2) che l’ipotetica direttrice degli incarnati caucasici rimane completamente fuori da ogni intervento di calibrazione. In altre parole uno dei gradienti più importanti non viene corretto oppure, nella migliore delle ipotesi, trattato marginalmente attraverso improbabili interpolazioni che non tengono in minima considerazione la reale caratterizzazione del sistema video in quella zona del solido!

Quella quì a sinistra è invece la mappatura di Calibrazione possibile tramite EEColor con l’algoritmo LightIllusion.

Credo che l’immagine chiarisca più di mille parole!

EEColor permette di salvare 6 calibrazioni differenti facilmente richiamabili da telecomando atte a coprire più standard di utilizzo anche in condizioni di visione differente. EEColor lavora nel domio reale dei 16bit e per questo il risultato è un immagine più precisa con gradienti più omogenei dopo la correzione. EEColor accetta qualsiasi segnale 2D HDMI anche a risoluzione 12bit senza applicare nessuna trascodifica.



Plasmapan cambia in PERCORSISTEREO.COMSistemi e prodotti HOME CINEMA e AUDIO STEREO HIENDVIDEO - IL PRESENTEVIDEO - IL PASSATOAUDIO - IL PRESENTEAUDIO - IL PASSATORUIPRO & PLASMAPAN SHOP ONLINEEVENTI HIENDVETRINA CONTOVENDITAINFO / CONTATTIMappa Sito Plasmapan